Presentazione

La S.P.M. s.r.l. è una società di ingegneria costituita da tecnici professionisti con pluriennale e consolidata esperienza nel settore dei lavori pubblici e privati. I due soci, amministratori e responsabili tecnici sono il dott.ing. Roberto Melfi ed il dott.arch. Carlo Melfi. La mission della società è offrire servizi tecnici di architettura ed ingegneria integrata ad enti pubblici e aziende e privati, dalla programmazione alla gestione delle opere.
L’idea di svolgere l’attività professionale in studio associato nasce nel 1994, quando ad Isernia nasce l’associazione professionale S.P.M. – Studio di Progettazione integrale Melfi. Nel 1998, ormai cresciuto in numero di commesse e collaboratori, lo studio si stabilizza con una nuova forma societaria, costituendo l’attuale società di ingegneria S.P.M. s.r.l..
Nel 2014 la società, consolidata dalla ventennale presenza nel settore, realizza l’attuale nuova sede.
La Struttura operativa è articolata per Settori che, in maniera organica ed interdisciplinare, si occupano di studi di fattibilità, progettazione architettonica, recupero architettonico e strutturale, ingegneria antisismica, impiantistica, urbanistica, infrastrutture, ingegneria dell’ambiente e del territorio, idraulica, produzione e distribuzione dell’energia, geotecnica, direzione lavori e contabilità, construction management, coordinamento della sicurezza, collaudi e certificazioni.
La caratteristica fondamentale della società è basata, fin dall’origine, sulla multidisciplinarietà delle competenze e sull’ampia gamma di professionalità impiegate, che permette di fornire servizi nella generalità dei campi dell’Architettura e dell’Ingegneria, oltre alla duttilità per interagire con partners. Per tutti i settori di attività la S.P.M. s.r.l. dispone del necessario know-how ed offre la propria qualificata esperienza e professionalità dalla programmazione alla progettazione e dalla gestione del processo costruttivo e alla gestione dell’opera realizzata.
Le competenze professionali sono fornite da personale specializzato, pronto a offrire i servizi con la massima professionalità e con la massima soddisfazione del cliente. L’organico della società è costituito da ingegneri, architetti, urbanisti, geometri, disegnatori, rilevatori territoriali, esperti informatici, ragionieri e amministrativi. La S.P.M. s.r.l. è azienda certificata conformemente alle norme:
– UNI EN ISO 9001-2008 (Sistema di Gestione per la Qualità)
 UNI EN ISO 14001-2004 (Sistema di Gestione Ambientale)
È in regola con tutti gli adempimenti interni aziendali previsti dall’art. 47 del D.lgs. 81/2008 e s.m.i. (sicurezza sui luoghi di lavoro).
Tra i clienti figurano enti pubblici (Regioni, Province, Comuni, Consorzi, ecc.) e imprese pubbliche e private operanti nei settori delle infrastrutture, dell’edilizia, dell’energia e dell’ambiente.
Lo spirito degli inizi, a lungo verificato nella realtà del lavoro e della professione, è tuttora presente nel quotidiano dello Studio; tutti i soci e collaboratori, accettando la sfida del continuo cambiamento della società in cui si opera, cercano di trasmetterne i valori alle persone con le quali operano.