Metodologia dell’attività

ISO 14001-2004ISO 9001-2008

La S.P.M. s.r.l. è accreditata presso la società di certificazione RINA s.p.a. secondo i due sistemi di qualità UNI EN ISO 9001/2008 (qualità) e UNI EN ISO 14001/2004 (ambiente); lo studio ha sviluppato il proprio Sistema di Gestione per la Qualità, che ha come strumento base il Manuale della Qualità, basandosi sui Processi Fondamentali seguiti per la esecuzione e controllo delle attività svolte.
Tutte le procedure (identificate con titolo e codice identificativo) sono svolte con documenti di registrazione. Non risultano esclusioni di requisiti delle due predette norme, il Sistema di Gestione è adottato per tutte le aree e attività aziendali che hanno impatto ed influenza sulla Qualità e sull’Ambiente:
1) Gestione strutture e risorse;
2) Area contratto;
3) Area acquisti;
4) Area progetto: attiene a tutte le attività di erogazione di servizi tecnico-amministrativi civile, industriale, infrastrutturale ed ambientale, di direzione lavori, sicurezza cantieri e collaudo, in ambito pubblico e privato; per l’attività progettuale, di direzione lavori e di collaudo, vengono stabiliti i criteri con i quali la S.P.M. s.r.l.:

  • definisce e pianifica i processi di progettazione e sviluppo;
  • definisce responsabilità, autorità e ruoli nelle relative attività;
  • tiene sotto controllo i processi di progettazione mediante una sistematica attività di riesame, verifica e convalida;
  • registra le informazioni relative alle varie attività come previsto dalla Norma di riferimento;

5)  Miglioramento continuo.